Pinkerton s.a. #1 cover

A Lucca Comics 2009 abbiamo avuto tra le mani il numero 0 che presenta le tre miniserie che Star Comics sta preparando per il 2010. Tra queste c'è Pinkerton s.a., serie di Andrea Aromatico di cui Giuseppe De Luca disegna il primo episodio. Io e Giuseppe avevamo fatto delle prove di copertina.

Questa è la cover approvata, la notte va sempre bene per gli alieni e la sfera disegnata da Giuse sullo sfondo stava benissimo come luna. Secondo me il colore caldo in cover è indispensabile per attirare l'occhio e quindi ci ho inserito un controluce rosso.

Questa è la variante con i colori del tramonto che mi aveva suggerito Giuseppe. Ho fatto sparire il cerchio sullo sfondo che doveva essere stavolata il sole al tramonto, altrimenti il personaggio mi sarebbe venuto troppo il controluce.
Questa è una variante con molto viola e rosa che è stata la prima versione che mi è uscita dalle mani. Il mio istinto ormai mi spinge a usare molto queste tonalità, ma non è una cosa adatta a questo fumetto.

Per vedere l'anteprima cliccate qui o guardate sotto.




EDIT: Poca gente leggerà questo aggiornamento.
Il fumetto che era programmato in uscita per torino comics 2010 non uscirà in quella data. Anzi, non sappiamo esattamente quando uscirà, forse il mese successivo.

Riguardo a queste copertine è uscito nel blog di Sergio quello che è avvenuto in fase di lavorazione.
Voglio sottolineare che ciò che ha scritto è vero.